Tubi flessibili anti-usura

Tubi anti-usura costruiti con uno strato interno di placchette ceramiche esagonali Sarosint® (alumina sinterizzata) unita ad una gomma nera a base di un composto BR/NR, altamente resistente all’abrasione.
Buona resistenza chimica, si consiglia di contattare il nostro supporto tecnico per le applicazioni specifiche.

Le placche sono composte da Ossido di Allumina e prodotte con le tecnologie più avanzate da polveri atomizzate sinterizzate. Lo speciale processo di produzione permette di ottenere una struttura particolarmente compatta e una elevata durezza.

Queste caratteristiche portano il tubo ad un punto in termini di qualità di resistenza all’usura non ancora raggiunti dai tubi normali. La superficie speciale garantisce un perfetto flusso di materiale evitando qualunque problema di bloccaggio e ossidazione.

 

Al suo interno sono presenti rinforzi di tessuto sintetico, una spirale metallica e fili di rame per garantire la continuità elettrica tra le estremità. 

Uno strato di copertura: nero anti-statico (R= 2,0 MΩ/m) in gomma composta da una base di SBR/NBR, altamente resistente all’abrasione e alle condizioni ambientali.

 

Consigliato per trasporto pneumatico, condotti di aspirazione per applicazioni industriali per cemento secco, carbone, e CDR  (carburante derivato da rifiuti bonificati misti a polveri di carbone), polveri di materiali e polveri ceramiche, fibre di vetro e per il carico dei sili di stoccaggio.

Particolarmente indicati per applicazioni nell’industria dell’acciaio, cemento, vetro, ceramica, centrali termoelettriche, etc..