Componenti speciali per il trasporto pneumatico

Componenti che consentono di ottimizzare le prestazioni in funzione delle specifiche condizioni di esercizio

Gli impianti sono progettati e realizzati singolarmente in funzione delle specifiche del committente che a volte non trovano riscontro con le reali condizioni d’uso per sopravvenute modifiche al ciclo produttivo o semplicemente perchè viene cambiato il fornitore e/o le caratteristiche chimiche o fisiche del prodotto.
Per ovviare all’insorgere di tali problematiche EUROMEC, ha di volta in volta (e continua a farlo) realizzato componenti finalizzati alla risoluzione di ogni tipo di problema.

In ogni momento della loro durata dei nostri impianti di insufflazione siamo in grado di fornire i componenti per la giusta configurazione.
Tali componenti sono molti e molto diversi tra loro e come già detto in continua evoluzione, ad esclusivo titolo esemplificativo possiamo citare:
1) eiettori;
2) booster per migliorare e mantenere costante la spinta propulsiva e la giusta fluidificazione;
3) curve di varie forme geometriche;
4) deviatori ad “Y”;
5) valvole a sfera con riporti aventi eccellenti qualità di resistenza all’usura e contemporaneamente ottima resilienza;
6) rotovalvole per migliorare l’estrazione del materiale, tutti i componenti citati son disponibili o comunque realizzabili per dimensioni nominali che vanno da DN40 a DN100, con o senza rivestimento anti usura.