Impianti di depolverazione

Il rispetto delle norme riguardanti le emissioni in atmosfera e di conseguenza la salvaguardia dell’ambiente hanno acquisito grande importanza etica e legale e certamente sono destinate ad essere sempre più severe e stringenti.

Euromec ha gradualmente integrato le proprie macchine, gruppi di macchine e impianti completi con adeguati sistemi di filtrazione fumi e polveri, per cui ha creato un team di specialisti dedicato esclusivamente alla ricerca, studio e progettazione di ogni tipo di filtrazione / depurazione di fumi e ambienti con capacità che vanno da 5.000 a 2.000.000 m³/h e oltre.

PROGETTIAMO E FORNIAMO:
filtri a secco (maniche, cartucce, candele); filtri a umido; elettro-filtri; sistemi di iniezione reagenti e DeNOx; filtri a carbone; scambiatori, torri di Quenching e cicloni di decantazione; sistemi di raccolta polveri con ventilatori, filtri e relativo sistema di immagazzinaggio delle polveri.
Tutto il materiale trasportato viene insufflato in tubazioni con una velocità mai superiore ai 20 m/sec e i punti di connessione tra i condotti con i vari collettori non avranno mai un angolo inferiore a 45°.

Realizziamo soluzioni su misura assicurando il massimo rendimento ed affidabilità, l’estrema flessibilità aziendale ci permette di prestare svariati servizi e forniture, ad esempio:
studi di fattibilità; ingegneria e parti nobili; sistemi di depolverazione e filtrazione completi; impainti di handling completi di depolverazione  chiavi in mano.

Scarica documentazione  Dedusting-rev.C-I-2016-10.pdf