WHISTLEBLOWING

Whistleblowing

Euromec S.r.l. in ottemperanza al D.Lgs. 30 marzo 2023, n. 24 (c.d. Decreto Whistleblowing) ha istituito un canale di segnalazione interno che permette di segnalare, per iscritto o oralmente, nella massima riservatezza, violazioni di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea, di cui i soggetti segnalanti siano venuti a conoscenza nell’ambito del proprio contesto lavorativo all’interno della Società.


Le segnalazioni sono indirizzate e gestite da un Gestore delle Segnalazioni, autonomo e specificatamente formato in materia, nel rispetto e nella tutela della riservatezza assoluta relativa all’identità dei segnalanti e al contenuto delle segnalazioni.



Il soggetto segnalante è tenuto ad uniformarsi al modulo di segnalazione disponibile in questa sezione del sito internet aziendale, utilizzandolo come traccia per elaborare una segnalazione completa ed adeguata.
Il soggetto segnalante è altresì tenuto a leggere l’ informativa terzi reperibile in questa sezione del sito internet aziendale idonea ad illustrare accuratamente il contenuto della nuova disciplina in tema “Whistleblowing".
Ho letto e accetto l'Informativa Privacy Whistleblowing